HACIENDA VICTORIA – Ecuador

PAESE: Ecuador

ZONA DI COLTIVAZIONE: Tenuta di circa 500 ettari situata nel cantone di Guayaquil, tra le colline nella provincia di Guayas.

GENETICA: Arriba Nacional

PROFILO AROMATICO: Floreale, miele, agrumi

RACCOLTA: Giugno/ Agosto, Ottobre/Dicembre

PIANTAGIONE: Hacienda Victoria è una tenuta situata nei pressi di Cerecita, vicino alla costa dell'Ecuador. Nascosta tra le dolci colline della provincia di Guayas, la regione presenta condizioni climatiche perfette per la fioritura degli alberi di cacao.
Hacienda Victoria è stata fondata nel 2009 da Carlos Eduardo García Fuentes che, insieme alla famiglia, acquista un terreno e inizia a coltivare un solo tipo di cacao, l'Arriba Nacional. 

La missione dell'Hacianda Victoria è sempre stata quella di garantire una materia prima di altissima qualità senza dimenticare il rispetto per l'ambiente. Questa realtà lavora da anni con agronomi e consulenti ambientali per assicurarsi che le piante siano gestite al meglio e per coltivare una materia prima che salvaguardi l'ambiente, la fauna e le comunità circostanti. 
Grande attenzione è posta ad ogni passaggio, dalla raccolta passando per la fermentazione fino all'essiccazione. Le fave di cacao sono selezionate con cura per ottenere una materia prima ben fermentata, pulita e dalla forte carica aromatica, tipica dell'Arriba Nacional.
Il cacao è tutto Arriba Nacional, senza compromessi e senza l'aggiunta di altre varietà più produttive ma meno aromatiche, ciò permette di avere una materia prima dall'alto profilo con note fresche, floreali e fruttate.