Cioccolato

logo AAMROtavoletta2

CIOCCOLATO

AMARO è un cioccolato artigianale, lavorato totalmente con il metodo tradizionale, a partire dalla selezione delle fave fino al modellaggio finale. A differenza della produzione industriale, che standardizza il gusto per soddisfare il palato di tutti, AMARO risulta essere molto più aromatico e ricco di sapore.

Nella sua preparazione non vengono utilizzati né la vaniglia né la lecitina di soia, additivi solitamente presenti negli altri cioccolati. Sono solo due gli ingredienti utilizzati: le fave di cacao e lo zucchero di canna. Per questo motivo mi piace definirlo come una “spremuta di fave zuccherata”! In bocca si scioglie più lentamente per il suo basso contenuto di grassi, in media il 30% in meno. Contiene infatti solo il burro di cacao delle stesse fave, senza ulteriori aggiunte di grassi ed oli.

Il cacao come tutti gli altri prodotti della terra è per natura diverso da raccolto a raccolto. Il metodo artigianale permette di mantenere la peculiarità di ogni origine. Il terroir trasmette alle fave di cacao caratteristiche uniche di quella specifica condizione microclimatica e pedologica. Una lavorazione attenta permette di salvaguardare tali caratteristiche, mantenendo l’identità aromatica delle diverse provenienze. Ecco perché il cioccolato AMARO non è banale.

 

Per conoscere tutta la produzione apri: LISTINO CIOCCOLATO 2016(PDF)

CHOCOLATE

AMARO is a handmade chocolate, totally worked with the traditional method, starting from the selection of beans to the final molding.

Unlike industrial production, wich standardizes the taste to satisfy everyone’s palate, AMARO is much more aromatic and rich in flavor.

In its preparation we do not use vanilla, soy lecithin or additives usually present in other chocolates, we only use two ingredients: the cocoa beans and cane sugar.

That’s why I like to define it as a “nectar of sweetened cocoa beans”!

In the mouth it dissolves more slowly because of its low fat content, on average, 30% less. In fact it contains only the cocoa butter of the beans themselves, without further additions of fats or oils.

Cocoa as all other products of the earth, is naturally different from harves to harvest.
The craft method allows to keep the peculiarities of each origin.

The terroir conveys to the cocoa beans unique characteristics of that specific microclimate and soil conditions.

A careful process allows to preserve these characteristics, keeping the aromatic identity of different backgrounds.

That’s why the AMARO Chocolate is not common.

To know all the AMARO products open: LISTINO CIOCCOLATO 2016 (PDF)